A scomparsa e con colonne, ecco le nuove cucine del momento

Grazie agli interventi governativi, in Italia continuano ad aumentare le ristrutturazioni di cucine. Le famiglie vanno a caccia delle novità dal mondo del design: a dominare il mercato sono gli stili open space che connettono cucina e soggiorno, seguiti da quelli per le cucine da appartamento pensati per utilizzare tutto lo spazio a disposizione evitando gli sprechi.

Di seguito vi proponiamo alcuni dei look più comuni nelle cucine di oggi.

Le soluzioni a scomparsa

Aprire cucina e soggiorno significa lasciare agli ospiti la possibilità di vedere banconi e piani cottura da ogni angolo della stanza. Proprio per questo, hanno guadagnato popolarità le soluzioni a scomparsa, ottime per mantenere sempre tutto in ordine e nascondere e proteggere gli oggetti all’interno dei mobili.

In questa tipologia di design spiccano le isole minimaliste e marmoree che racchiudono al proprio interno decine di cassetti oltre a un piano cottura o un lavello a scomparsa.

Come moltiplicare lo spazio in cucine strette

Sono sempre di più gli italiani che per necessità o per scelta vivono all’interno di piccoli appartamenti cittadini dove la cucina è minimalista e stretta. Per questo motivo sono sempre più le soluzioni tecnologiche e di stile che mettono al primo posto la conservazione dello spazio e l’ottimizzazione dello stoccaggio di oggetti e vivande.

I rivenditori di cucine mettono a disposizione mobili di ogni dimensione e profondità pensati per essere riempiti con appositi contenitori salvaspazio che permettono di utilizzare ogni millimetro a disposizione. Molte anche le soluzioni retraibili o estraibili che spariscono nel muro o a lato delle ante.

L’elemento più trendy del momento, le colonne bifacciali

Lelemento più trendy del momento le colonne bifacciali - A scomparsa e con colonne, ecco le nuove cucine del momento

Per chi ama il concetto open space ma ritiene necessario mantenere una leggera divisione tra cucina e soggiorno, nasce il trend delle colonne bifacciali. Questo elemento architettonico  risulta elegante, lussuoso e ricercato e crea un’unione funzionale perfetta per chi ama intrattenere amici e famigliari.

La cucina può così trasformarsi in un piano bar o tavolo da colazione senza bisogno di interventi volti a modificare la struttura dell’abitazione.

Qualunque sia la vostra preferenza, i design del momento renderanno la vostra cucina meravigliosa e confortevole.