Le nostre idee di design per una cucina moderna

La cucina è da sempre una delle zone più importanti nelle abitazioni degli italiani e per questo è la prima stanza a venire rinnovata.

Gli interior design di tutto il mondo passano anni a studiare e specializzarsi per inventare stili sempre nuovi che sfruttino al meglio lo spazio disponibile e risultino sempre alla moda.

Considerata la vasta scelta disponibile, scegliere un design per la propria cucina può diventare veramente difficile ma, seguendo questi semplici consigli, potrete approcciare il progetto nel modo migliore e scoprire quali sono le idee più adatte al vostro spazio.

Le caratteristiche del design moderno

Lo scopo del design moderno è quello di utilizzare la cucina come ispirazione per il resto della casa. Le cucine di oggi sono pensate per essere luminose, brillanti e dinamiche; le linee sono leggere e tramite l’introduzione di elettrodomestici di ultima generazione si cerca di unire eleganza e stile a funzionalità e uso quotidiano.

Fatevi aiutare da un designer di Allevi Mobili

Progettare una nuova cucina non è così facile come sembra. Per ottenere un risultato perfetto senza crearvi alcun grattacapo, lasciatevi aiutare da uno dei nostri esperti. Allevi Mobili può disegnare la cucina dei vostri sogni seguendo le vostre indicazioni o mostrarvi centinaia di idee e design per trovare la perfetta ispirazione.

Inoltre, la nostra esperienza vi eviterà brutte sorprese e il nostro staff saprà consigliarvi sia nella scelta dei colori che per quanto riguarda gli elettrodomestici.

Elementi fondamentali da considerare prima di scegliere la cucina

Per costruire una cucina moderna, la prima cosa da considerare sono i punti luce: la zona cottura deve sempre ricevere un’ottima illuminazione e per questo è bene tenere presente il posizionamento delle finestre, dei pensili che potrebbero bloccare i raggi del sole e al colore del mobilio.

Il secondo fattore è lo spazio: diverse tipologie di famiglia hanno bisogno di spazi di preparazione e cottura diversi.

Infine ricordate che la cucina deve essere funzionale. Avere una cucina di design che non viene utilizzata perché scomoda è un peccato capitale!